Sostegno Psicologico

 

Il sostegno psicologico è un intervento a breve termine su cui la persona può fare affidamento qualora stia vivendo situazioni di disagio particolari, o sia alle prese con una decisione importante per la propria vita e si senta in qualche modo bloccata. Questo percorso, rivolto tanto all’individuo che alla coppia, è quindi pensato per coloro che, pur avendo buone risorse introspettive, sentano la necessità di un supporto da uno specialista al fine di risolvere le impasse che gli impediscono di gestire con serenità la propria quotidianità.

Può rivelarsi utile anche ai genitori alle prese con un ruolo che deve sapersi trasformare continuamente per rispondere al meglio alle richieste poste dai figli nelle diverse fasce d’età.  

 

Valorizzazione della persona

 

Accanto alla Psicoterapia e al Sostegno esistono tutta una serie di interventi focalizzati al benessere della persona e alla sua valorizzazione.

Andare dallo Psicologo non vuol dire in tutti i casi che si stanno affrontando delle problematiche emotive, può invece essere un’occasione di confronto, un modo per conoscersi meglio, lavorare sulla propria autostima e assertività. L’obiettivo della Psicologia è primariamente quello di portare alla luce l’unicità e le potenzialità insite in ogni essere umano. Un percorso di crescita personale permette di raggiungere una maggior consapevolezza delle proprie capacità, emozioni e dei propri desideri al fine di esprimere a pieno la propria soggettività.

 

© 2016 Dott.ssa Alice Rossi Psicoterapeuta
C.F. RSSLCA81T66B157C - P.I. 03668620986